Android

android
L’avvento degli strumenti smart ha radicalmente cambiato e indubbiamente migliorato il modo di utilizzare la tecnologia, rendendo estremamente facile l’uso dei dispositivi e consentendo, attraverso l’uso della rete internet in mobilità, di scambiare una maggiore quantità di dati in un tempo estremamente ridotto.

SIRTER SRL, come sempre al passo coi tempi, non è rimasta indietro e, nell’ottica di supportare i professionisti nel loro lavoro quotidiano, ha sviluppato una serie di App dispositivi basati su sistema operativo Android.

myfiducialiMYFIDUCIALI è un’App che consente di ricercare RAPIDAMENTE i PUNTI FIDUCIALI di TUTTE LE PROVINCE ITALIANE, direttamente durante il primo sopralluogo! La ricerca può essere effettuata per foglio/particella oppure, qualora questi non si conoscano, è sufficiente accendere il GPS integrato nel dispositivo ed aspettare che, in meno di 1 secondo, MYFIDUCIALI restituisca la posizione su una mappa o un’immagine satellitare e, subito dopo, l’elenco dei PF più vicini. Una volta trovato il Punto Fiduciale utile per il proprio lavoro, è possibile avviare il sistema di navigazione* verso tale PF.
Giunti sul punto, è possibile visualizzare sul dispositivo la monografia, ed eventualmente salvarla sulla memory card dello smartphone, per usi successivi.
Utilizzando MYFIDUCIALI insieme a catGIS, il software per la georeferenziazione rapida degli estratti di mappa, è possibile anche navigare sui fogli catastali georeferenziati.

FacileAGTFacile AGT consente di consultare lo stato delle pratiche telematiche Pregeo e Docfa in modo semplice e veloce. Preliminarmente dovrai settare le tue credenziali SISTER (il codice fiscale e la password di accesso) nel pannello di settaggio ed associare alle credenziali un PinCode a tua scelta che ti consentirà l’accesso rapido al Sister senza digitare ogni volta le credenziali ed inoltre  proteggera’ l’accesso all’ applicazione
da parte di terzi non autorizzati.
Il PinCode potra’ essere modificato in qualsiasi momento riaccedendo al pannello
di settaggio (ovviamente inserendo il PinCode corrente).
L’applicazione richiede la connessione ad internet per la trasmissione dei dati.

ICI IMU (discontinued)
L’app che calcola l’importo dell’IMU (Imposta Municipale Unica) in base alle modifiche legislative aggiornate alla legge n. 44 del 26 Aprile 2012. E’ sufficiente inserire la rendita catastale in euro dell’ immobile (come indicata nella visura catastale) , scegliere la categoria catastale , la tipologia dell’ immobile (esempio 1^ o 2^ casa) ed il numero di figli minori di 26 anni residenti.

– Possibilita’ di inserire la detrazione per mesi spettante ai figli;
– Generazione Report Pdf ;
– Salvataggio Report su Sd e possibilita’ di invio a mezzo mail;